Questa pagina web utilizza cookie. Continuando a navigare in essa, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.
Prenota Ora
+
Data
camere
Adulti:
Bambini:
2 camere
* sotto i 12 anni
+ Aggiungere camere
Codice promozionale
Data della prenotazione
Adulti
Bambini*
Camera 1
x
Aggiungere camera
Hotel > Dintorni
CONDIVIDI

Dintorni
Augustus

La citta di Roma è stato lo scenario e testimone di importante avvenimenti dell’anchità classica e della epoca piu recente. La sua grande offerta culturale e di ozio renderà il vostro soggiorno indimenticabile.

Patrimonio

Il delizioso Hotel Augustus si trova in una posizione prestigiosa e centrale nel centro storico di Roma. A pochissimi metri dall'hotel si trova Porta Pia, il famoso passaggio attraverso cui, nel 1870, sono passati I bersaglieri alla conquista dell'unità italiana. La zona in cui si trova l’Augustus è molto ben servita dai mezzi pubblici: vi si trovano molti e frequenti autobus urbani che collegano rapidamente l’albergo ai principali luoghi d’interesse turistico di Roma. Due di questi monumenti sono indiscutibilmente Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Percorrendo Via Veneto, con una piacevole passeggiata protetta dagli alberi, si arriva al principale parco di Roma: Villa Borghese. Questa Villa è composta da un vastissimo parco caratterizzato da viottoli, alberi, sculture bucoliche, laghetti e al centro del parco si trova un lago artificiale.

Altro parco vicino all’hotel è quello di Villa Torlonia. La sua realizzazione iniziò nel 1806 e dopo il 1945 la sua magnificenza decadde così come il fascismo e Mussolini. I recenti restauri hanno però riportato la villa e il parco allo splendore originale. Il parco che circonda la villa è in stile Inglese, destinato a giardino pubblico a partire dal 1978. In questi giardini sono state rinvenute diverse catacombe ebraiche del III e del IV secolo d.C.

In Via Boncompagni troverete la chiesa di San Patrizio a Villa Ludovisi, parrocchia di una chiesa con titolo cardinalizio, dove spesso vengono celebrati matrimoni di persone irlandesi che decidono di sposarsi a Roma.

Musei

Il Hotel Augustus si trova vicinissimo al MACRO, Museo di Arte Contemporanea di Roma. La sua collezione permanente offre una selezione delle opere più significative del panorama artistico italiano a partire dagli anni 60. La collezione del MACRO documenta anche le tendenze attuali attraverso I lavori di autori quali Gianni Asdrubali, esponente del movimento Astrazione povera; Giovanni Albanese che fa del ready made e dell’invenzione meccanica l’oggetto di una poetica ironica e fiammeggiante e Cristiano Pintaldi che dipinge a mano immagini che ricordano quelle di tipo elettronico.

Dal Belvedere del Pincio si ammira uno splendido panorama della città. In questa zona si possono visitare tre importanti Musei di Roma: La Galleria Nazionale d'Arte Moderna (che include opere di Goya, Renoir, Van Gogh, Degas, Monet e molti altri), il Museo Etrusco e la Galleria Borghese con le famose sculture barocche del Bernini.

Ozio

L’Hotel Augustus è anche molto vicino a Via Veneto, una delle strade principali di Roma, famosa grazie al film di Federico Fellini “La dolce vita” che descrive la vita romana degli anni 60. In questa zona oggi potete trovare molti ristorantini tipici (trattorie, osterie), pizzerie ed enoteche.

A Piazza Fiume, a pochi passi dall'hotel, potrete fare shopping in uno dei centri commerciali più famosi d'Italia: La Rinascente, offre un ampio ventaglio di prodotti, dalla moda agli accessori, dall'intimo ai profumi, dal tempo libero al life style.